COME ARRIVARE A

Come Arrivare

Aereo, treno, pullman o macchina: sono molte le possibilità per raggiungere Praia a Mare. Scoprite il modo migliore per arrivare e come muovervi nei dintorni una volta giunti a destinazione.

In Treno

Facilmente raggiungibile con treni Intercity o Regionali effettuando il cambio nelle stazioni di Sapri, Scalea e Paola, dove è possibile arrivare comodamente con le Frecce di Trenitalia.
Inoltre con il nuovo collegamento fornito da Italo potete raggiungere Scalea, località a soli 12 km da Praia a Mare, dove con soli 6 minuti di treno Regionale raggiungerete la stazione di Praja-Ajeta-Tortora.

In Auto

Praia a Mare è raggiungibile tramite la E35 in direzione SS585. Uscendo a Lagonegro Nord si percorrono 38 chilometri della strada statale 585 Valle del Noce fino ad imboccare la SS18 Tirrena inferiore per prendere poi l’uscita che indica Praia a Mare.

In Pullman

Autobus e pullman comodi e convenienti collegano Praia a Mare con le principali città italiane. Con la compagnia Busitalia Fast di Trenitalia e Flixbus si possono infatti raggiungere Maratea o Scalea, dalle quali stazioni partono regionali che in poco più di 20 minuti raggiungono la stazione di Praia a Mare.

In Aereo

Gli aeroporti più vicini sono il ``Sant'Eufemia`` di Lamezia Terme (130km) e l'aeroporto internazionale di Napoli “Capodichino” (210km) dove atterrano voli internazionali di linea come Alitalia, Air France, Lufthansa, British Airways, Aer Lingus e KLM.